Home » News » News Turistiche » Carnival Save The Queen - Ficarra, 12/02

Carnival Save The Queen - Ficarra, 12/02

A Ficarra, il 12 febbraio, si festeggia, come ormai da qualche anno, un insolito  carnevale che quest'anno avrà come tema "Carnival Save The Queen", legato alla figura dell'ormai scomparsa Regina Elisabetta II d'Inghilterra, con ambientazione legata quindi a Londra e ai suoi personaggi famosi o meno, che la caratterizzano e l'hanno caratterizzata negli ultimi 70 anni. I reali in primo piano, ma anche persone comuni in gonnellino scozzese, o famosi artisti come Elton John o i Beatles, o una rappresentazione del magico mondo di Hogwarts e Harry Potter.

E altro ancora, tutto in perfetto stile british.

La manifestazione è curata da CCN Cento archi di Ficarra, associazioni cittadine, tra cui la locale Pro Loco, l’associazione  bandistica Santa Cecilia, ed altre, e  istituzioni quali la Parrocchia Maria SS Assunta, l’Istituto Comprensivo Brolo, la Ludoteca comunale “Casa degli Alfabeti”, numerosi volontari e il Comune di Ficarra che patrocinerà l’evento.

Appuntamento alle ore 11,00 in Piazza Umberto a Ficarra, si potranno effettuare delle visite del paese (previa prenotazione presso l'Ufficio Turistico Comunale di Via Umberto) ed inoltre degustare le prelibatesse tipiche del luogo.

Data ultima revisione: 9 febbraio 2023