Home » News » News Turistiche » OttoBraidi Festa d'Autunno-Montalbano E. - 23 ottobre

OttoBraidi Festa d'Autunno-Montalbano E. - 23 ottobre

Nella frazione di Braidi di Montalbano Elicona,  il 23 ottobre, si svolgerà la manifestazione “OttoBraidi, Festa d’Autunno”, una sagra che punta ai prodotti più tipici dell'autunno: porchetta e funghi; in un programma  organizzato da Circolo Anspi "Padre Arlotta", con la compartecipazione del Comune. 

Gli stands dedicati all'enogastronomia,  saranno aperti a pranzo dalle ore 12,00 e a cena dalle ore 18,30 in modo da poter fare assaporare ai visitatori  i deliziosi panini farciti con porchetta o mortadella di suino nero dei nebrodi, ma vi sarà anche la possibilità di degustare strozzapreti ai funghi porcini o maccheroni al sugo di suino nero, innaffiati da buon vino locale o birra ed infine ottimi dolci del territorio.

Gli altri stands aperti gà dalle 10 presenteranno frutti di stagione (castagne, nocciole, melograno ecc.), prodotti tipici locali (formaggi, miele, salumi, olive, provole, dolci ecc.), ma anche prodotti dell'artigianato..

La giornata sarà, inoltre allietata da balli e musiche folk con il Gruppo Folkloristico itinerante e i Trinacria di Agira. alle ore 20,00, prevista una serata danzante con la De Colores Band ed, infine, si esibirà alle ore 21,30 il cantante neomelodico Matteo Milazzo.

 

Data ultima revisione: 20 ottobre 2022