Home » News » News Turistiche » Trofeo dei Castelli Peloritani-Villafranca T.-11 settembre

Trofeo dei Castelli Peloritani-Villafranca T.-11 settembre

Torna l'edizione 2022 del Trofeo dei Castelli Peloritani organizzata da Top Competition, in collaborazione con l'Automobile Club messinese e la Città Metropolitana di Messina. L'evento consisterà, non solo in una manifestazione competitiva, ma intende anche proporre la cultura dell'auto, unitamente alla scoperta del territorio, in quanto interesserà una buona parte del territorio messinese.

La gara si inserisce nel campionato regionale promosso dalla Delegazione Aci Sport Sicilia e nel campionato sociale Ac Messina. La partecipazione è prevista con delle spettacolari auto storiche ma è anche consentita alle auto attuali, per permettere a tutti di poter apprezzare le bellezze dei luoghi attraversati.

ll programma del Trofeo dei Castelli Peloritani, prevede un primo assaggio, sabato 10 settembre, presso l’ex Area Pirelli di Villafranca Tirrena, per chi fosse interessato, per effettuare delle prove pratiche di regolarità, quindi nello stesso pomeriggio sul Lungomare di Villafranca Tirrena in Piazza Graziella Campagna, vi saranno le verifiche per gli equipaggi locali, gli atri potranno effettuarle anche domenica 11 settembre alle ore 8,00.

La partenza è fissata per tutti alle ore 9,00, di domenica, sempre dalla zona della litoranea di Villafranca Tirrena verso i Monti Peloritani e precisamente sui Colli San Rizzo, dove vi sarà un break, e quindi una sosta pranzo presso il locale Tinkitè. L'arrivo è previsto intorno alle ore 13,00.

 

 

Data ultima revisione: 30 agosto 2022