Home » News » News Turistiche » Giornata Storica a S. Marco d'Alunzio - 10 luglio

Giornata Storica a S. Marco d'Alunzio - 10 luglio

A San Marco d'Alunzio,  in provincia di Messina si svolge nella giornata di Domenica 10 Luglio 2022, la 13a Edizione della Giornata Storica. L'evento è organizzato dal Comune  in collaborazione con la Federazione Storica Siciliana, e quest'anno, poiché interesserà diversi periodi storici, si è deciso di modificare l'usuale denominazione da "medievale" a "storica"

Il borgo di S. Marco d'Alunzio è tra quelli più ricchi di storia, cultura, tradizioni nonchè di bellezze naturali e non di tutto il territorio della Città Metropolitana di Messina.

La manifestazione inizia alle ore 10,00 del 10 luglio, nelle vie del centro, dove si radunerà una compagnia di arcieri in abiti medievali, quindi nel corso della giornata si potranno ammirare diversi gruppi provenienti da varie località della Sicilia, in costumi d'epoca, che sfileranno in corteo, unitamente a musici e sbandieratori. In serata si concluderà con uno spettacolo piro-musicale.

Durante la giornata sarà possibile effettuare visite guidate.

Per informazioni: Comune di San Marco d'Alunzio

Data ultima revisione: 8 luglio 2022