Home » News » News Turistiche » Premiati alla SDA Bocconi due progetti della Citta Metropolitana

Premiati alla SDA Bocconi due progetti della Citta Metropolitana

Il 20 giugno a Milano, presso il Campus  dell’Università Bocconi, nell’ambito dell’iniziativa “Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona”, si è svolta, anche alla presenza del Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta,  e del Direttore di Repubblica Maurizio Molinari, la cerimonia di premiazione relativa alla selezione dei progetti  ideata dalla Sda Bocconi School of Management e dal Gruppo Editoriale Gedi, con il patrocinio del Ministro per la Pubblica Amministrazione, del Dipartimento della funzione pubblica, dell'Anci e dell’Upi.

Sono stati premiati come "Progetto di Valore" n. 35 progetti corrispondenti al 20% del totale ed ulteriori 38 (22% del totale)  hanno ricevuto "menzione  speciale". Riconoscimenti prestigiosi in un'iniziativa che ha coinvolto molti Enti, Università, Regioni, Comuni, Prefetture, INPS, etc., con 179 progetti suddivisi in 10 sezioni.

La Città Metropolitana di Messina ha partecipato presentando sei schede progettuali. Di queste, due hanno ricevuto, fra i 38, la Menzione Speciale di "amministrazione che funziona".

Il Progetto “Accogli me” è stato selezionato per la categoria “diversità e inclusione”.

Il secondo Progetto,  “Messina la città nuova - dal Liberty al Razionalismo  ha concorso nella categoria “cultura e turismo”

Entrambi i progetti sono stati realizzati dal Servizio Turismo negli anni 2018-2021, coinvolgendo gli Uffici Infopoint e Promozione e Manifestazioni Turistiche, ma pensati e progettati anche da altre figure che qui ricordiamo e ringraziamo:

per "AccogliMe" (2018-2019): Cristiana Laurà (Autorità di Sistema portuale dello Stretto), Ettore Gentile (Autorità di Sistema portuale dello Stretto), Maria Andaloro e Giuseppe Silvestro (Coo. Sociale medihospes - Coordinatori Casa Ahmed e SPRAR "Casa Touré e casa Michelle), Alessandra Calafiore (ex Ass.re Politiche Sociali e Migrazioni del Comune di Messina), Dafne Musolino e Vincenzo Caruso (ex Ass,ri Turismo del Comune di Messina), Salvatore De Francesco (Dirigente Turismo del Comune di Messina), Marina La Rocca (Referente Alternanza Scuola/Lavoro dell'Ist. Tec. Econ. Jaci).

per "Messina "la Città Nuova - dal Liberty al Razionalismo" (2018-2019-2020-2021): Santino Morabito (Lions Club Messina Host), Pasquale Spataro (Lions Club Messina Host), Elisabetta Baradello (Lions Club Messina Host), Donato Mannina (Lions Club Messina Host), Franz Riccobono (Storico).

Data ultima revisione: 23 giugno 2022