Home » News » News Turistiche » Giornata Mondiale dell'Art Nouveau - Messina - 10 giugno

Giornata Mondiale dell'Art Nouveau - Messina - 10 giugno

Domani venerdì 10 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Art Nouveau, dalle 16,30 alle ore 20,00 sarà aperta a Messina Villa De Pasquale (Via Marco Polo, 274, 98125 Messina ME).

L'assessorato Regionale ai Beni Culturali della Regione Siciliana ha disposto l'apertura al pubblico dei luoghi del "Liberty" di proprietà della Regione, l’Art Nouveau, nota in Italia come Liberty o Floreale, nelle sue diverse sfaccettature, negli edifici architettonici, nelle arti applicate e nelle collezioni, fu sinonimo di modernità, di trasformazione di centri urbani, di emancipazione femminile, ma anche di contrasti sociali. Visitabili le dimore edificate a cavallo tra Ottocento e Novecento, in un’epoca contrassegnata dalla presenza di personalità artistiche di grande spessore.

Data ultima revisione: 9 giugno 2022