Home » News » News Turistiche » Bicincittà 2022 - Messina - 15 maggio

Bicincittà 2022 - Messina - 15 maggio

Bicincittà è un evento ciclistico che si terrà a Messina il 15 di maggio ed è organizzato dall'Associazione UISP  (Unione Italiana Sport per Tutti),  patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Comune di Messina. Il raduno dei partecipanti è fissato a Piazza Duomo alle ore 8,30, con partenza alle ore 9,30 e,  gli stessi, potranno essere impegnati in due possibili percorsi, uno breve di 4 Km per i più piccoli, con un itinerario che, percorrendo  le vie del centro, arriverà sino al Viale Europa e ritorno, ed un secondo più lungo di 15 Km con un itinerario più articolato, sempre attraverso le strade cittadine, e che si muoverà da un'estremità all'altra della città.

La manifestazione ha già avuto luogo in passato e ha visto una massiccia partecipazione, ma solo quest'anno, a causa del blocco causato dalla pandemia, ed in vista di un ritorno alla normalità, si è potuta riorganizzare. La sua finalità non è soltanto a carattere sportivo ma vuole essere un input di sensibilizzazione per la mobilità sostenibile, diversa dall'utilizzo dei mezzi a motore e quindi ad impatto ambientale zero.

Il Presidente della UISP ha formalmente invitato i candidati a sindaco delle prossime elezioni cittadine ad intervenire in prima persona come partecipanti per un coinvolgimento degli stessi al tema ambientale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.uisp.it/messina2/pagina/bicincitt-2022-messina

Data ultima revisione: 9 maggio 2022