Home » News » News Turistiche » Tyndaris Augustea - 19 agosto

Tyndaris Augustea - 19 agosto

Il Coraggio è nel Cuore

Domani 19 agosto alle ore 19,00 nel Teatro Greco di Tindari,  torna Tyndaris Augustea un evento teatrale alla scoperta di Tindari antica al momento suggestivo del calar del sole.

I tre spettacoli previsti si svolgeranno in successione in luoghi diversi e suggestivi dell’area archeologica di Tindari: alla Tomba imperiale “Tharros il coraggio di Priamo ed Achille” nel 24° canto dell’Iliade con Luca Fiorino e Antonio Silvia; nell’Area Scalinate “Traiano l’essenza del Coraggio” con Elio Crifò; infine al Teatro Greco “Il coraggio di Antigone da Sofocle”, adattamento e messa in scena di Elio Crifò, con Edoardo Siravo, Cinzia Maccagnano, Antonio Silvia e Gabriella Casali.

Le musiche esclusivamente dal vivo accompagneranno le varie  recite e saranno curate dai maestri: Salvo Nigro con I fiati di Fabio Sodano, le percussioni da Daniele Schimmenti e le fisarmoniche di Tanino Lazzaro. In questa speciale edizione si potranno scoprire aree di Tindari e il suo Teatro Greco e l'area di Cercadenari, con i resti monumentali e lo splendido decumano. L'evento è a numero chiuso ed è raccomandato  l’utilizzo di scarpe comode.

 

 

Data ultima revisione: 18 agosto 2021