Home » News » News Turistiche » Riprendiamoci la terra - Tusa - dal 30 luglio al 29 agosto

Riprendiamoci la terra - Tusa - dal 30 luglio al 29 agosto

Con questa manifestazione di cinque week-end patrocinati dal Comune di Tusa che prevedono concerti, sfilate, degustazioni e tanto altro, dal 30 luglio al 29 agosto, le associazioni Officina d'arte Alesina - Camillo Filangeri e Largo Trinità – Spazi culturali intendono offrire alla comunità un teatro urbano all’aperto in cui lavorare anche nel periodo invernale.

La location è un insieme di immobili in piazza Trinità, nel pieno centro storico di Tusa per una ripartenza che coinvolga i centri storici dei comuni.

Tra questi: la giacitura dell'antica chiesa del Dodicesimo secolo, oggi totalmente scomparsa, sostituita da un corpo di fabbrica in cemento, che sarà trasformata in terrazza-palcoscenico delle attività in calendario. A questi si aggiunge una piccola stalla, destinata a workshop in partnership con Alab Palermo.

Questa piccola stalla sarà l'incipit del progetto proprio dell'architetto e artista Antonietta Filangeri, project manager di tutto l’evento. Una nota di colore è avere inserito, proprio nella stalla, anche un piccolo balcone – detto "il balcone parlante", spazio che servirà per le presentazioni con presente l’installazione di tre angeli che rappresentano la Trinità. 

Programma

 

 

Data ultima revisione: 29 luglio 2021