Home » News » News Turistiche » ALIENI in QUESTO mondo - Salina Festival - 25/29 luglio

ALIENI in QUESTO mondo - Salina Festival - 25/29 luglio

XIV EDIZIONE

Ritorna il Salina Festival, direttore artistico Massimo Cavallaro,  con concerti, proiezioni di film, incontri con il pubblico, performance di arte pubblica, ed altro ancora, fornendo intrattenimento di qualità  e spunti di riflessione e la presenza di artisti di valore.

Il tema  per questa edizione   e che farà da filo conduttore, permetterà di raccontare, attraverso una pluralità di punti di vista, un mondo che riparte con un’originale capacità di entrare in relazione e di creare emozioni.

il Festival passerà dalla musica di David Bowie proposta dalla formazione milanese The Ziggies, a quella di Carola Ortiz, cantante e compositrice catalana, che presenta il suo terzo album da solista, ‘pecato beata’ sui versi di scrittrici catalane. Una nota di sicilianità intensa dedicata al poeta Antonio Caldarella i cui versi sono cantati dall’attore Ninni Bruschetta che insieme alla pianista e compositrice Cettina Donato, sono stati registrati nell’album appena uscito ‘I Siciliani’.

E ancora musica con la proiezione del film “We Are the Thousand” di Anita Rivaroli. Il Premio CineMareMusica sarà consegnato a Letizia Battaglia, a cui è dedicata una serata speciale: preceduto da un  incontro con il pubblico e a seguire la proiezione del documentario “Letizia Battaglia – Shooting the mafia” di Kim Longinotto, che ripercorre le tappe fondamentali della sua vita intensa e del suo impegno civile.

Programma: salinafestival.it

 

 

Data ultima revisione: 20 luglio 2021