Anteprima-Festival dei Due Mari 19-23 Luglio
La stagione del Festival dei due mari 2021 comincia con un'anteprima di tre spettacolo che si terranno alle ore 21 presso la Villa Romana di Patti.
19 luglio - "Il riso di Dionisio" - Lo spettacolo è realizzato con le maschere della Commedia Antica e con brani tratti da "La donna di Samo" di Menandro e "Il Ciclope" di Euripide, a cura di Filippo Amoroso e con la regia di Rocco Mortelliti, con Marco Simeoli, Cecè Biondolillo, Maurizio Castè, Paola Ghigo, Gabriella Casali e Ginevra di Marco, musiche originali ed eseguite dal vivo di Paola Ghigo e Maurizio Castè.
20 luglio - "Nòstos" - Performance di danza e musica creata dalla coreografa-danzatrice Silvia Giuffrè in sinergia con il violinista e compositore Alessandro Librio. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Associazione Didime e con la Rete Latitudini e vedrà un'interazione con il pubblico.
23 luglio - "Novecento – La leggenda del pianista sull’oceano", in una rielaborazione di Sergio Vespertino del famoso libro di Alessandro Baricco e le musiche composte ed eseguite dal vivo da Pier Paolo Petta.
La manifestazione è curata dal Teatro dei due Mari col patrocinio del Ministero della Cultura, Direzione Generale Spettacolo e dal Comune di Patti.
I biglietti sono in vendita sul circuito online Tickettando o presso le agenzie autorizzate. Oppure, la sera dell'evento, presso il botteghino sito alla biglietteria di Villa Romana.
Call center +39 3394267039 9 -13 / 16.30-19.30.
Data ultima revisione: 19 luglio 2021