Home » Eventi » Eventi Turistici » Giornate FAi di Primavera 2023

Giornate FAi di Primavera 2023

Le Giornate FAi di Primavera 2023 si svolgeranno presso il Museo Regionale e, più esattamente, saranno dedicate alla visita della "Spianata dei Greci", una vasta area espositiva che prospetta verso lo stretto di Messina, dove visitatori e turisti potranno scoprire i simboli tipici della città e frammenti monumentali.

L'ingresso  è   libero   ed aperto a tutti e sarà consentito come segue: sabato 25 marzo: h.9 – 17:30 (ultimo ingresso, h. 17,00); domenica 26 marzo: h. 9 – 17:30 (ultimo ingresso h.17,00).

Saranno gli studenti  delle scuole cittadine che accoglieranno e accompagneranno i visitatori lungo il percorso previsto, con inizio nell’area dell’ex filanda Mellinghoff, dove vi sarà un'esposizione delle precedenti edizioni, ma quest'anno è prevista anche la partecipazione straordinaria del robot "Pepper", dell'Istituto Verona Trento, in fase sperimentale, che fornirà informazioni sul Mu.Me. e sul FAI, che inizierà ad essere attivo già da venerdi 24 marzo, nella giornata dedicata alle scuole.

Gli istituti scolastici coinvolti saranno: IC ” Villa Lina Ritiro”; IC “G. Mazzini”; IIS ” La Farina Basile”; Liceo Statale “E. Ainis”; IC “Paradiso”; IIS Liceo Classico “F. Maurolico”; IC “E. Drago”; IIS “Verona Trento”; IC “G. Martino” Tremestieri; IC“San Francesco di Paola”; IC “G. Catalfamo”; IC “E. Vittorini”; IC “Pascoli- Crispi” ed il ”; Liceo Scientifico “G. Seguenza”.

Per prenotazioni:

Data ultima revisione: 24 marzo 2023