Home » Eventi » Eventi Turistici » Carnevale 2023

Carnevale 2023

Il Comune di Messina, unitamente ad altre istituzioni, ha organizzato un ricco cartellone di eventi per il Carnevale 2023, dal 16 al 21 febbraio, che per lo più ruoteranno intorno a Piazza Cairoli e all'isola pedonale, ma sono previste anche attività nelle sei municipalità cittadine. Si inizia giovedì 16, alle 17, con una performance della “Famiglia Addams”; venerdì 17, alle 16,  si assisterà all’evento “Emozioni in Fiaba” e “Maschere senza fili” teatrino delle marionette; poi, sabato 18, alle 17, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, sarà la volta della  cultura enogastronomica “Incontro con gli Ambasciatori del Gusto”; alle 17.30, e a  piazza Cairoli,  “Carillon vivente”; alle 18, nella Sala Laudamo, lo spettacolo “Bentornato Peppe Nappa!” a cura dell’Associazione Kiklos; domenica 19, alle 17, muoverà da piazza Cairoli la sfilata “Carrozza Incantata”; lunedì 20, alle 17, a Santa Maria Alemanna, la presentazione del libro di Anna Martano “Sdirilluni: dolci e costumanze del Carnevale” incentrato sul cibo, riti e ricette siciliane, l'incontrò sarà moderato dalla giornalista Valeria Zingale, e prenderà parte il Maestro pasticcere Lillo Freni, seguirà la firmacopie del testo e un momento dedicato all’assaggio della tradizionale pignolata; sempre lunedì 20, alle 17.30, a piazza Cairoli, momenti musicali con Mabò Band itinerante. Infine, martedì 21, a villa Dante, alle ore 16, “Crazy Dreams Circus”, festa in maschera arricchita da degustazione di dolci tipici del Carnevale a cura degli studenti dell’Istituto Antonello.

Data ultima revisione: 14 febbraio 2023