Home » Eventi » Eventi Turistici » Il Giro delle Botti e dei Catoj

Il Giro delle Botti e dei Catoj

L'edizione di quest'anno per la tradizionale manifestazione “Il Giro delle Botti e dei Catoj” sarà un'edizione speciale, "10 bis", e si svolgerà a Monforte San Giorgio nei giorni 12 e 13 novembre. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Katabba, con il patrocinio del comune.

Si tratta di un percorso enogastronomico con i prodotti del territorio che si svolge lungo le stradine e i vicoli del paese all'insegna del buon cibo e del vino, accompagnati da cultura, musiche e canti.

Il percorso inizia da una postazione adibita alla vendita dei biglietti e alla consegna di un sacchetto con un calice, che servirà alle degustazioni di vino presso altre postazioni all'uopo preposte, quindi  il visitatore, proseguirà con gli assaggi di piatti e prodotti tipici del territorio e, attraverso questo itinerario, avrà la possibilità si scoprire angoli nascosti dal tipico sapore medievale, il tutto accompagnato da canti e danze della tradizione popolare, con concerti dal vivo di ensemble, stornellisti, cantastorie e serenate.

Il programma inizia alle ore 17,00, del 12 novembre, con l'apertura dei Catoj (cantine) e con la vendita dei biglietti; il giorno successivo, domenica 13 novembre, alle ore 10,00, sarà possibile effettuare visite accompagnate alla scoperta del borgo (con prenotazione), alle 12,00 si potrà pranzare, e alle 17,00 vi sarà la riapertura dei Catoj e del percorso.

Vi sarà la possibilità di partecipare ad un Concorso fotografico, “Fotogirodellebotti” inviando le foto a foto@katabba.it

Verrà scelta una foto da una giuria popolare e il vincitore si aggiudicherà il premio di 50 litri di vino; inoltre, tale foto, sarà l’immagine-guida della prossima edizione.

Informazioni al n. 388/1889185.

 

 

Data ultima revisione: 8 novembre 2022