Home » Eventi » Eventi Turistici » Festa di Teatro Eco Logico

Festa di Teatro Eco Logico

Dal 25 giugno al 4 luglio, a Stromboli, si svolgerà la Festa di Teatro Eco Logico, giunta all'ottava edizione. E' soprattutto un occasione d'incontro fra artisti e teatro, musica, danza, studiosi ed esperti in ambito culturale, sociale e scientifico con il pubblico, per celebrare un tema specifico, un anniversario o un opera che quest'anno tratterà di "Corpi Celesti". La particolarità è che la festa si svolge in perfetto stile ecologico, vale a dire senza l'utilizzo di corrente elettrica sfruttando  solo la luce "del sole o altre stelle"(in questo caso fuochi o candele) e senza amplificazione, utilizzando solo quella naturale del luogo.

Quest'anno si festeggiano due anniversari: il centenario della nascita di Margherita Hack e quello della prima pubblicazione delle Novelle per un Anno di Luigi Pirandello. In quest'ultimo caso è stata posta l'attenzione su una novella di Pirandello, "Pallottoline!".

La Festa di Teatro Eco Logico è un isola lontana dall'inquinamento e in accordo al risparmio energetico, dove l'uomo è al centro di tutto ed, in più, è l'occasione per scoprire l'isola di Stromboli in modo del tutto inusitato. Infatti, gli appuntamenti sono stati programmati in modo da poter visitare posti e panorami non sempre visitabili, ma non solo grotte, scorci di spiagge, rocce e scarpate ma anche il sagrato di una chiesa, o un piccolo molo, case e terrazze di privati che aprono le loro porte ai partecipanti.

 

 

Eventi

Sito web

Data ultima revisione: 24 giugno 2022