Home » Eventi » Eventi Turistici » Week-end a Ficarra "Sapori della Terra e del Territorio"

Week-end a Ficarra "Sapori della Terra e del Territorio"

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, Ficarra sarà impegnata in un'importante manifestazione denominata "Sapori della terra e del territorio", di promozione per i prodotti tipici del territorio.

Organizzata dal Comune di Ficarra, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e con la partecipazione di associazioni locali come: CCN Cento Archi di Ficarra, l’Ass. Sulle Tracce del Gattopardo, la Pro Loco di Ficarra, Slow Food Condotta Nebrodi e dell’Associazione Provinciale Cuochi Messina, inizierà alle ore 17.00 di venerdì, con una conferenza sull'olio EVO ricavato dalle olive locali, che si svolgerà nel Museo-Frantoio, cui seguirà una degustazione guidata. Sabato 21, l'argomento della conferenza interesserà "i pasti i mennula" (paste di mandorla), quindi seguirà uno show cooking, e successiva degustazione, sulla preparazione dei dolci di mandorla. Nel pomeriggio verranno aperti gli stands che promuoveranno i prodotti tipici locali.

Gli stands saranno aperti anche domenica 22 maggio dalle 10,00 e sino a tarda serata.

L'Istituto Comprensivo di Brolo e la Pro Loco saranno impegnati nell'accoglienza, unitamente all'Ufficio Turistico del Comune. Due le piazze impegnate, dove vi saranno anche dei laboratori e fattorie didattiche, quindi attrazioni per bambini e adulti.

Si potranno prenotare visite guidate ai musei facenti parte del circuito dei musei diffusi ficarresi.

Le prenotazioni si potranno effettuare al n. Tel. 0941582604

Data ultima revisione: 19 maggio 2022