Home » Eventi » Eventi Turistici » Laboratori teatrali

Laboratori teatrali

Sono 10 i laboratori previsti dal Progetto Pandora, tutti gratuiti e suddivisi in tre ambiti: n. 4 Laboratori di arte attoriale (recitazione, danza, dizione, azione scenica); n. 4 Laboratori tecnici (scenografia, costume teatrale e sartoria di scena, tecnico luci e suono, tecnico macchinista); n. 2 Laboratori di produzione imprenditoriale (Produzione, organizzazione, distribuzione; Comunicazione eventi e ufficio stampa). Ogni laboratorio, della durata di 288 ore, sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti per ciascuna disciplina e si svolgerà al Teatro Vittorio Emanuele.

La Città Metropolitana di Messina ha avviato questo progetto che è finanziato dalla stessa ed inserito nel  Programma Operativo Nazionale “Legalità” obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” e che rientra nei servizi integrati per interventi in favore di soggetti a rischio devianza del Programma Operativo Nazionale "Legalità" FESR FSE 2014/2020 Asse 4 Azione 4.1.2 “Percorsi di inclusione sociale e lavorativa per particolari soggetti a rischio devianza e messo in campo da Consorzio Sol.Co Rete d’Imprese Sociali con la cooperativa sociale La Salute, Bisazza Gangi s.r.l., Studio Danza di Mariangela Bonanno e Progetto A coop. Sociale con la collaborazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Tale iniziativa si ispira alla necessità di rafforzare la fiducia collettiva e la solidarietà sociale rivolgendosi ai giovani ed alle loro famiglie in modo da incentivare l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti adolescenti e giovani che devono essere inseriti in un circuito virtuoso di educazione alla legalità ed acquisizione dei modelli valoriali del vivere civile.

 

 

 

 

Data ultima revisione: 10 novembre 2021