Home » Eventi » Eventi Turistici » Messina Street Fish-il festival del pesce siciliano

Messina Street Fish-il festival del pesce siciliano

Da oggi giovedi 28 a domenica 31 ottobre, presso la Fondazione ITS “Albatros” di Viale Giostra si terrà “Messina Street Fish – Il Festival del pesce siciliano”.

L’evento già inserito nel 2019 nel programma di “Messina Street Food” è promosso da Confesercenti Messina,  partnerships la Camera di Commercio di Messina, l’Associazione Provinciale Cuochi, l’I.I.S. Antonello, l’Istituto Co.Ri.Bi.A e la Proloco Messenion e la Sacom ed è inoltre patrocinata dall’ Unione Europea, dalla Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, dal Dipartimento della Pesca Mediterranea attraverso il PO FEAP 5.68 e dal Comune di Messina.

Dopo l’arresto imposto a causa del Covid-19 si  riparte con questa manifestazione che intende valorizzare il pescato siciliano esaltandone le qualità nutrizionali e salutistiche, nonché l’eco sostenibilità dell’attività di approvvigionamento e che prevede degli approfondimenti a tema in cui parteciperanno degli esperti del settore, show cooking a cura di importanti chef operanti sul territorio e degustazioni per il pubblico partecipante.

Ingresso gratuito consentito solo ai possessori di green pass e su prenotazione telefonando al numero 3792660063

Gli show cooking saranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina “Messina Street Food Fest”

Data ultima revisione: 28 ottobre 2021