Home » Eventi » Eventi Turistici » Marefestival Salina - Premio Troisi

Marefestival Salina - Premio Troisi

X edizione

La manifestazione giunta al suo decennale che ricorda ed è dedicata all'indimenticabile Massino Troisi, l'attore che a Salina girò il suo celebre film “Il Postino”, torna anche quest'anno nell'isola, dichiarata COVID-free, dal 1 al 4 luglio, con ingresso libero e gratuito, tra proiezioni cinematografiche, dibattiti e focus su temi d’attualità, presentazioni di libri, premiazioni e momenti di spettacolo, musica e comicità. La conferenza d'apertura si terrà nel porticciolo turistico di “Marina di Salina” ed il resto dell'evento si svolgerà nel Comune di Malfa.

L'avvenimento ogni anno richiama sull'isola numerosi turisti desiderosi di assistere ad una serie di esibizioni interessanti e vicini ad esponenti di primo piano del mondo dello spettacolo.

Madrina sarà Maria Grazia Cucinotta, presenti gli attori Pif, Claudio Rufini, Claudio Gioè e numerosi altri artisti che racconteranno la loro vita e carriera nonché i loro prossimi progetti. Il direttore artistico è il giornalista Massimiliano Cavaleri, l’organizzatrice Patrizia Casale mentre le conduttrici Nadia La Malfa e Marika Micalizzi.

Come ogni anno, la manifestazione dà spazio ai giovani talenti: Premio Troisi sezione Emergenti al regista e documentarista Alessandro Genitori per il suo ultimo lavoro “Il nostro meglio”, che vede per la prima volta davanti la cinepresa, la modella Sara Caridi. Il cortometraggio dedicato al periodo della pandemia è un vero e proprio omaggio all'immenso, straordinario e indispensabile lavoro dei tanti medici e operatori sanitari, che si sono spesi in prima persona per combattere il virus e fronteggiare l’emergenza.

web site

 

Data ultima revisione: 28 giugno 2021