Home » Eventi » Archivio » Mostra "La Partita"

Mostra "La Partita"

Nel Dicembre 2001, si è svolta una mostra dal titolo " La Partita'', una collezione di tele,  ispirate al calcio, degli artisti Francesco Cancelliere Cafra e Antonello Arena che hanno poi donato  alla Provincia Regionale di Messina. Questa Città Metropolitana a distanza di quindici anni intende riproporre tale mostra dedicata alla partita di calcio per l'attualità del messaggio dello sport vissuto come momento positivo di comunicazione e socialità e contro la violenza negli stadi. Attualmente molte di queste opere arredano gli uffici dell'Ente e sono distribuiti tra il Palazzo dei Leoni, gli Uffici di Via XXIV Maggio e i locali dell'ex-I.A.I. In sinergia gli uffici del Servizio Patrimonio Mobiliare, del Servizio Cultura e dei Servizi Tecnici Generali, utilizzando il proprio personale, hanno individuato e raccolto l'intera collezione distribuita tra i vari Uffici nonché provveduto ad allestire la mostra presso il ballatoio di Palazzo dei Leoni.

Lunedì 20 giugno , alle ore 10,00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni avrà luogo un Convegno dedicato al calcio come fenomeno non soltanto sportivo ma anche sociale e culturale in occasione dell'inaugurazione della Mostra “La Partita”  Photogallery

Scarica Locandina PDF    Vai al Comunicato Istituzionale

Data ultima revisione: 18 giugno 2016