Zabut Festival Internazionale dei Corti d'Animazione - Santa Teresa di Riva
VI Edizione
Al via dal 22 al 25 luglio l’edizione 2021 dello Zabut Festival, la Kermesse Internazionale di Corti d’Animazione presso Villa Crisafulli-Ragno a Santa Teresa di Riva. La manifestazione è promossa dall’Associazione Taglio di Rema e vedrà corti provenienti da numerose nazioni tra cui Iran, Canada, Cile, Singapore, Turchia, Taiwan, Argentina, Uganda, Hong Kong, Giappone, Francia, Perù, Cina, Italia, Spagna, Russia, Portogallo, Venezuela, Egitto ed Estonia.
I premi in palio riguarderanno la miglior colonna sonora, miglior cortometraggio, premio pubblico e premio esterno Cinit-Cineforum Italiano dedicato ai valori sociali.
Quest’anno il festival omaggia il teatro dai pupi come già evidenziato nella locandina, evocando la cultura della Sicilia e il cinema animato dai pupari con le loro storie tradizionali tramandate nel tempo così come ai giorni nostri i cantastorie attuali utilizzano i puppets.
Il festival si propone di divenire un punto di riferimento per gli appassionati di cinema attraverso la creazione di un museo con opere di registi, disegnatori e animatori.
L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Teresa di Riva in collaborazione con Ars, Sicilia Film Commission, Cinit, Fcs, Corto di Sera, Scenario Pubblico, Compagnia Zappalà Danza, Collettivo Mammasonica, Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania.
Sito Web: zabutfestival.it
Programma
Per partecipare alle proiezioni è necessaria la prenotazione del posto: prenotazioni

Data ultima revisione: 21 luglio 2021