"Visione del Futuro" - Il Rito della Luce
La Piramide del 38° Parallelo
Quest'anno il rito della luce sarà dedicato alla VISIONE DEL FUTURO. "il Futuro non va inteso soltanto come paura, incertezza ma come possibilità, prospettiva e nuovo modo di vedere il mondo attraverso la lente diversa e caleidoscopica dell'Arte e della Bellezza".
La Fondazione Antonio Presti – Fiumara d'Arte, riapre eccezionalmente la Piramide 38° Parallelo, durante tutti i week end del mese di Giugno (sabato 5 e domenica 6; sabato 12 e domenica 13; sabato 19 e domenica 20; sabato 26 e domenica 27 Giugno).
A causa della pandemia, non ci sarà il consueto incontro che radunava migliaia di artisti e visitatori ma più un percorso che comprende alle ore 12.00 – la visita, con ticket d'ingresso di 7 euro, delle camere d'arte dell'Albergo Museo d'arte contemporanea Atelier sul mare e alle installazioni “Cavallo eretico” di Antonello Bonanno Conti, e alle sedie sculture “Il bosco incantato” di Ute Pyka e Umberto Leone, fronte mare museo-albergo Atelier sul Mare a Castel di Tusa (ME) e, successivamente – dalle ore 16.00 al tramonto – l'apertura della Piramide 38° Parallelo opera di Mauro Staccioli in contrada Belvedere a Motta d'Affermo (ME).
Data ultima revisione: 4 giugno 2021